giovedì 30 luglio 2009

E dopo tanti giorni di fatiche... un po` di relax

ben che dire oggi eravamo alla cittadina famosa per i suoi Onsen (terme) e quindi ne abbiamo approfittato per un meritatissimo giorno di relax in attesa del rientro a Tokyo previsto per domani mattina (partenza 7.22 arrivo certo 14.40, si viaggia a 400 km orari)

La prima tappa (e unica di turismo) di oggi e` stato un giretto tra gli "inferni" di Kannawa. Qui il vapore acque esce a 100 gradi anche dai tombini per strada quindi questi inferni sono piccoli parchi dove al vapore viene fatto fare di tutto, dal fumo del drago alle bolle nel fango. Questi piccoli parchi risultano molto suggestivi.

Quindi ci siamo dedicati al relax, abbiamo per prima cosa cercato un posto sperso tra i campi che segnalava la guida come gratuito. Arrivati alle terme di fango, mentre tentavamo di capire come funzionava tra uomini e donne, una corposa Giapponese ci e` corsa in contro strillando un qualunque lingua (tanto non si capiva). Insomma erano diventati a pagamento e noi siamo stati buttati fuori!!!

A breve pero` di rifacciamo con la sosta ai successivi bagni ONSEN sopra il paesino di Myaban, rilassanti in acque celestina un po` torba. Fantastico la vista dalla vasca e il venticello che soffiava. Mangiamo l`obbligatoria pannocchia cotta a vapore delle terme e ripartiamo.
Successiva sosta i bagni di sabbia vista mare. Si siamo scesi dalla collina e abbiamo raggiunto il mare con il BUS, di qui a piedi abbiamo raggiunto lo stabilimento delle terme di sabbia.
Ci siamo quindi lasciati seppellire di sabbia quasi ustionante per circa 15 minuti e quindi immersi, dopo una breve doccia, nella vasca dell`acqua calda.... Spettacolo!!!

Via ora vi lasciamo facciamo valigia per domani, la sveglia e` molto presto

2 commenti:

  1. che bello ! vorrei anch'io stare in un posto così ... e invece sono davanti alla scrivania.

    RispondiElimina
  2. "E dopo tanti giorni di fatiche un pò di relax"??????????? Mi domando se con questo titolo ci prendete in giro? voi siete in vacanza!!!! noi invece che siamo a lavoro abbiamo veramente bisogno di un pò di relax!!!! .. ma quando finiscono a voi iniziano a me!!!!! A presto e buon rientro. Baci

    RispondiElimina