martedì 10 novembre 2009

Una nuova avventura

...certo a volte le strade del viaggio ti portano per itinerari che neanche immaginavi pochi mesi prima. Strade sconosciute, prive di interesse fino al giorno prima diventano all'improvviso mete ambite. Strade sterrate e rovinate dalle intemperie che come per magia diventano facili da percorrere.
Accanto a te rimane lei, quella persona in grado di farti svoltare al bivio giusto, di far diventare leggero un viaggio per il quale non esiste percorso scritto e non si possono programmare le tappe. La tua compagna di viaggio, quella persona condivide con te umori, sensazioni, lacrime e gioie. Quella persona con al quale hai avuto il coraggio di iniziare il viaggio.

Insomma in mezzo a questo viaggio, arriverà un piccolo navigatore, una pulce che spero potrà viaggiare spensierato percorrendo strade al momento sconosciute.

4 commenti:

  1. Son davvero contento che tu abbia preso quel bivio e imboccato quella strada che non ha bisogno di percorso scritto perchè ha una bussola molto più efficace che ti viene da dentro....dal lato sinistro.....
    Auguro a quella pulce la serenità e la spensieratezza che merita ogni piccolo navigatore...

    RispondiElimina
  2. Per uno che qualche volta ha viaggiato con te e che conosce le burrasche che hai trovato lungo il percorso, è una grande gioia sapere che tra poco avrai un piccolo esploratore al quale insegnare il viaggio della vita!

    RispondiElimina