mercoledì 29 giugno 2011

Nella terra di re Artù - Salutando il Galles verso l'inghilterra

Dunque dove eravamo rimasti... eravamo arrivato nel nord del Galles a Caernarfor nel tardo pomeriggio e quindi inziamo il racconto con la sera.
Facilitati dalla vicinanza e dalla presenza dei nonni ci affacciamo in centro per una cenetta a base di birra in un Pub, va bè solo una...
...comunque specialità della casa Mussels (cozze) e così le prendo subito!!! La tam invece prende gli scampi, però per sua sfortuna sono ovviamente fritti!!!
Il giorno seguente partiamo con tutta tranquillità verso il castello e il paesino che è veramente carino. Dopo un english breakfast (si lo so mi sono dato allo sbando, ma m'era preso un languorino...), entriamo in ogni singolo negozietto e quindi nel castello. Luogo di incoronazione di Carlo quale Principe del Galles, il castello è ben tenuto e veramente divertente da visitare tra torri, torrette e sentieri nelle mura.
Intanto la marea se ne sta andando e, come ci è successo spesso di vedere, le barche del porto sono ormai ormeggiate sulla sabbia.
E' arrivato il momento di ripartire e dopo una rapida consultazione decidiamo che la prossima metà sarà Liverpool.

A liverpool ero già stato nel 2002, ma i mille cantieri avevano portato solo a fantasticare su come sarebbe stata la città. Beh oggi l'abbiamo potuta osservare bene.
I dock, capitanati dall'Albert Dock, sono un mix tra stile portuale classico (mattini rossi) e edifici futuristici in cui il vetro, il ferro e le forme irregolari fanno la parte del leone. Ogni nuova costruzione ricorda il mare, le vele o le barche. Tutto è così avanti per noi che è veramente affascinate. Le vie del centro, ovviamente pedonali sono un'infinità di negozi e "finalmente" troviamo anche un pò di gente!
Che dire, molto bella anche se il fascino dei dock illuminati di notte e la vita serale dei Pub li abbiamo riservati ad un altro viaggio...



Ora non ci resta che scendere a sud verso Londra...

1 commento:

  1. Che babbo.. ubriaco di birra nei pub a strafogarsi di cozze ( BONEEEEE) e di Scampi fritti!!!!!!!!!a parte le cavolate state facendo proprio viaggio perfetto... guasti al camper esclusi!!!
    Continua a documentare che ti leggo durante le pallose giornate d'ufficio! ;-)
    salutami la Tam e la personcina molto bassa e molto bella li con voi.. :-)
    S.

    RispondiElimina