sabato 25 giugno 2011

Nella terra di re Artù - due giorni nel Pembrokeshire

Primo giorno.
Soddisfatti della giornata a Tenby partiamo per la vicina Baraflunde bay. Il tempo ci assiste e dopo una strettissima strada arriviamo al parcheggio della spiaggia. Il sentiero per la baia si sviluppa sulle alte scogliere tipiche di questa parte del galles e offre un pano
rama fantastico. La spiaggia è un'insenatura sabbiosa nel mezzo delle scogliere ed è favolosa.
Decidiamo quindi di fare una sosta.

Ripartiamo con il camper e dopo poco il tempo inizia a fare i capricci. Pioggia e vento, vento e pioggia. Percorriamo la penisola sul lato sud fino ad arrivare a Pembroke dove facciamo una fugace visita al castello

continuiamo per la costa nella speranza che smetta e troviamo un panoramicissimo campeggio del quale però vediamo solo l'erba attorno al camper perchè diluvia e tira vento fortissimo.

Secondo giorno.
La notte è diluviato, ma non è cessato. Ripartiamo del paesino di broad haven costeggiando tutta la costa fino ad arrivare a st. david's. A intervalli irregol
ari si aprono davanti a noi spiagge immense che solo la pioggia che impediscono di gustarci.

A St. David's visitiamo la fantastica Cattedrale (stile medioevale) e dopo un pranzo e birra in pub raggiungiamo Whitesand bay.

Inizia a smettere di piovere, ma ancora la Martina non può andare sulla sabbia, così facciamo una passeggiata sul percorso sulle scogliere mentre molti serfisti cavalcano le onde del mare.