mercoledì 20 luglio 2011

lo specchio del cielo

...la fantasia è sempre stata una fedele compagna di viaggio. L'immaginazione arriva spesso prima della realtà facendomi vedere come mi piacerebbe trovare le mete dei miei viaggi.
In tutto questo un libro, ormai di qualche anno fa, mi ha fatto immaginare una storia antica diversa da quella raccontata dai libri classici. Una storia legata a miti e leggende. Una storia fatta di fantasie e immaginazioni. Una storia che trova nel cielo le sue prove. Forse la storia di Atlandide.


In "lo specchio del cielo" Graham Hancock si sposta in tutti i continenti cercando prove di una civiltà fantastica. Sconosciuta da qualsiasi testo, ma presente in ogni leggenda. Tutto è opinabile, tutto può essere solo fantasia, ma nel cielo e nelle costellazioni ci sono legami, collegamenti. Lo specchio del cielo sopra i templi delle civiltà è sempre un cielo di 10000 anni fa. Le piramidi di Giza, i templi Maya, Anchor Wat, Stohehenge, Nazca, l'isola di pasqua e perfino una piramide sommersa in Giappone sembrerebbero essere la ricostruzioni in terra delle costellazioni del cielo. Del cielo che 10000 anni fa era sopra di loro (il cielo si sposta" di 1° ogni 70 anni).

Così i miei viaggi mi hanno portato a Nazca e Stonehenge dove vi posso confermare una fantastica sensazione di non poter capire quanto di fronte a noi. Così i miei viaggi spero che mi porteranno in altri posti delle lista (prima su tutti Anchor Wat)... e così che penso che il 21-12-2012 possa essere un giorno particolare

Nessun commento:

Posta un commento