venerdì 27 gennaio 2012

ti mancava solo il dono della parola

Ciao vi racconto la mia storia.
Sono stata trovata in una macchina, anzi nel motore di una macchina e solo grazie al mio miagolare mi sono salvata. Ricordo poco ma per un annetto sono stata a Carmignano aria pulita e bella vita, poi mi hanno portato nella nuova casa... 4 stanze. Del primo approccio con la casa ricordo "Pipì nel deserto" non un film al cinema, ma il mio bisognino nel presepe. Poi palline e topini finti che giravano per casa e io dietro come una bischera, scartavo e driblavo come baggio. Ricordo che le prime volte che mi mettevano i croccantini mi arrabbiavo  (mangiateli voi)...e pensare che poi li ho dovuti mangiare per forza... Ricordo l'inverno, sotto la coperta, al caldo tra le gambe o lungo la schiena. Ricordo le guerra per gioco e i graffi d'affetto. Si, non sono coccolona sono piuttosto scorbutica, ma quando siete stati male io ero sempre li a farmi fare le coccole a cercare di tirarvi su. Così da Stefano alla nonna quando c'era bisogno io ero li... facevo compagnia e tante fusa... Ah nel frattempo ho perso i denti, dicono sia normale per i gatti e che si può mangiare anche con le gengive perchè dure, ma ci volete provare voi? Insomma faceva male, ma forse meno dei denti malati...E poi... poi è arrivata una piccola bambina, sapevo che tutti erano preoccupati del mio atteggiamento, ma a me la mimma piaceva. Non mi faceva male e io mi sono fatta accarezzare tante volte, mi sono fatta rincorrere e spesso mi nascondevo per farmi cercare..." atta" "atta" sentivo e io giù sotto il letto... poi mi sono ammalata...un malaccio... l'hanno scoperto a maggio e da quel momento se possibile mi hanno voluto anche più bene... mi sono sentita tanto coccolata.
Oggi 27-1-12 in tarda mattinata la mamma ha chiamato la dottoressa. Non ce la facevo più a respirare e mi hanno fatto il piacere di lasciarmi andare senza soffrire... è bastata l'anestesia e il cuore ha smesso di battere...

Se solo avessi potuto parlare avrei detto ciao famiglia mia vado dalla nonna!!!
Giuggiola!

3 commenti:

  1. quando arrivavi te, non conosceva più nessuno. Eri il suo amico preferito. Lo so che è stupido ma dopo una ora mi manca tanto. ciao giuggiola.
    mamma

    RispondiElimina
  2. Non è stupido è stata la nostra compagna di viaggio per tanto tempo. Tante volte l'ho dato per scontato e ignorata, ma lei è stata sempre li e era li quando avevamo bisogno.

    RispondiElimina
  3. Ciao Giuggiola... fai buon viaggio e salutami tutti lassù...

    p.s. occhio alle mie conigliette nane che son già là da un pezzo... non me le graffiare è!!!

    RispondiElimina