mercoledì 19 settembre 2012

Come in una Favola

 la mamma in piscina. Sul lettone io, Clara e Martina. E' ora della nanna, ma come si può fare, entrambe hanno bisogno del contatto fisico e guai a non considerare la Martina, la gelosia potrebbe annullare il sonno. Così faccio il latte, preparo i ciucci e i materassi a bordo letto e mi metto nel mezzo.
Qualche minuto di panico, la Marty prende possesso di un capezzolo, la Clara urla e si rilassa sbuffando. Così attacco la ninnananna preferita "Ehi, raccontano che lui si trasformò..." silenzio, ma la Clara è ancora troppo agitata. Arriva il parlato "ma un giorno passarono di li due occhi di fanciulla.." e il cambio di tonalità non sembra provocare reazioni, anzi Martina è ormai secca e per Clara la strada è quella giusta..." ... era un uomo che cominciava a vivere ...."

Così come in una "Favola" mi ritrovo nel mezzo del lettone con le mie piccole che dormono rilassate e mi godo il calore che emettono

2 commenti:

  1. ....e sentì tremar la sua radice....
    ;-)
    Grande bi-babbo....

    RispondiElimina
  2. sei un babbo meraviglioso, ti amo anche per questo. Tua Tam

    RispondiElimina