giovedì 14 febbraio 2013

Zebuk al gusto fantasia

Eccomi che vi racconto per la prima volta la mia partecipazione allo Zebuk Day   e tra i vari tweet troverete anche il mio con #ZebukDay.

Che libro ho scelto? Beh per come la vedo quale miglior regalo di un bella boccata di Fantasia, di un mondo fantastico popolato da principi e Re, da creature mitologiche e miti da sfatare. Tra congiure e morti misteriore le casate di danno battaglia nel "Trono Di Spade"




Il luogo del rilascio? davanti l'ingresso dei nostri uffici, l'ho visto poco fa ed è ancora li al sole a prendersi una boccata d'aria in attesa di un nuovo lettore





Tutto questo però mi ha portato alla memoria che non sono mai stato un grandissimo lettore (non come Enzo o la Silvietta ), ma c'è stato un momento in cui qualcosa mi faceva stare sul divano a leggere... i Libri Games. Quei fantastici libri in cui la trama la facevi te, scegliendo il paragrafo da leggere in base a come volevi costruire la storia. Quei libri in cui solo la fine e l'inizio erano certe, il resto della storia sembrava proprio si creasse sul momento. E così da Oberon a Sherlock Holmes fino a Lupo Solitario passavo pomeriggi estivi a leggere

Non so bene oggi che fine abbiano fatto, a Firenze la libreria più fornita (Marzocco) ha chiuso, ma cercherò di ritrovare qualche copia di questi meravigliosi libretti (dovrei avere Oberon da partein soffitta) per provare a farli diventare una piccola passione anche delle mie bimbe.

Anche per questo ricordo grazie Zebuk



8 commenti:

  1. E io l'ho pure visto il libro abbandonato sul muretto dell'uffico....e la tentazione di prenderlo era parecchio forte.. se appena faccio festa è sempre li io lo prendo.. te lo dico!!!!

    RispondiElimina
  2. Dimenticavo...i capcha... li odio... e così.. te lo volevo solo ridire per la milionesima volta...

    RispondiElimina
  3. Stamani quando ho letto il tuo tweet sui libri games mi sono ricordato di averne letti diversi anche io....cosa che avevo completamente rimosso!
    Bella liberazione Ste....la fantasia (forse perchè non ne sono troppo dotato) l'ammiro molto....
    ;-)

    RispondiElimina