martedì 31 dicembre 2013

Il biberon che sapeva nuotare

Marc si alzò dal letto e iniziò a fare colazione. Aveva ormai sei anni e da qualche tempo non utilizzava più il suo fido biberon blu, anzi se l'era proprio dimenticato nel mobile della cucina.
Quel giorno però no, si ricordò di quel compagno che per tanti anni l'aveva fatto addormentare con serenità e pensò "non posso lasciarlo li e non posso buttarlo via, devo trovare una soluzione".
Così si mise in disparte a pensare fino a quando non ebbe l'inspirazione. Chiamò la mamma e si fece aiutare a scrivere un biglietto. Aprì il biberon, introdusse il biglietto e lo richiuse per l'ultima volta. Poi si voltò verso la mamma e disse : "Andiamo alla spiaggia, presto!"

I due uscirono di casa e raggiunsero in bicicletta la spiaggia. Marc appoggiò la bici in terra, aveva fretta doveva fare una cosa, corse verso il mare e salì sull'unico scoglio della spiaggia. Dallo zainetto estrasse il Biberon blu e lo lancio con forza nel mare : "Buonviaggio amico mio".

Il biberon venne preso dalle onde e trascinato in mare aperto. Per giorni, settimane e mesi nuotò onda dopo onda, poi finalmente trasportato dalla corrente arrivò a terra. Davanti a se una spiaggia bianca, con relativa calma le onde lo fecero arenare.
Lì si mise ad aspettare.

Julie aveva solo 2 anni e stava passando dalla spiaggia per andare all'asilo quando vide il Biberon. Corse vero quello strano oggetto blu mezzo insabbiato e lo prese. Vide subito la lettera e chiese al babbo di leggerela. Il babbo aprì il messaggio e lesse:

"Ciao questo è il mio biberon Blu,
mi ha fatto tanta compagnia e non voglio buttarlo,
così te lo regalo, trattalo bene e vedrai che sarà felice
e quando non ti servirà più rimettilo in mare
perchè lui sa nuotare!
Marc"

Julie prese il biberon, se lo mise stretto al petto e con voce emozionata disse: 
"da oggi sarai il mio nuovo biberon" 
e così fu. 

Diventarono inseparabili sino a quando un giorno anche Julie, ormai grande,  mise in mare il Biberon alla ricerca di un nuovo bambino

(una delle tante storie inventate per le mie piccolette, tempo di racconto 5 minuti, se però non si è addormentata/o puoi proseguire con un altro bambino inventandoti luoghi esotici dove il biberon può andare a finire)

Nessun commento:

Posta un commento