mercoledì 9 aprile 2014

a primo sguardo




Emma si alzo in piedi. 
Le gambe le tremavano come se un sentimento esterno a lei le scuotesse violentemente. Fece i 2 passi necessari e apri la finestra. E vide il mare.

Davanti a lei aveva il sogno di una vita, l’acqua spumeggiante delle onde contrastava con l’azzurro intenso del mare. Non era solo blu, c’era il celeste, il turchino e forse anche qualche sfumatura di verde e perché no di viola. Davanti a lei un’esplosione di colori la colpi.
Il muoversi affannosamente delle onde spostava questo spettacolo come un nonno dondola dolcemente la nipote sull’altalena e Emma tutto sembrava perfetto. Non piangeva, non avrebbe potuto, ma queste sensazioni le entrarono dentro e un lungo brivido di gioia le sali su per la schiena. Aveva visto il mare!
 
D’improvviso lo stridio di un gabbiano in volo spezzo l’incanto. Emma si desto, i suoi occhi che per natura non le consentivano di vedere non le causavano più dolore, i suoi nuovi occhiali vedevano per lei. 


1 commento:

  1. Provo un'invidia (sana) per la tua capacità di "fotografare" in poche parole un vero e proprio mondo. E' talmente pieno di immagini questo post da sembrare davvero un vero e proprio racconto anche se di poche righe.
    Complimenti, sinceri....

    RispondiElimina