giovedì 11 dicembre 2008

Il mio Perù

Guardo e riguardo le foto, cerco qualcuna che ha qualcosa in più delle altre. Tra le 1200 foto scattate in 16 giorni di viaggio devo riuscire a sceglierne 4 che possano essere la degna cartolina di questi favolosi giorni.

Non è facile, troppo diversi i posti e forse troppo lontani dal nostro mondo da fermarsi a 4 miseri scatti, ma il sito nasce per questo e non posso essere proprio io a non rispettare le regole.

Ok, dopo i volti e i paesaggi del Perù, ecco il post con le 4 foto. Non sono le più belle foto, le meglio riuscite, ma sicuramente sono le foto che meglio rappresentano il nostro viaggio.




La Dodge di Francisco al sito archeologico di Cauachi

Perchè? perchè nel nostro viaggio abbiamo viaggiato su un'infinità di mezzi diversi. Bus, Buggy del deserto, aereo turistico per le linee di Nazca, varie imbarcazioni e non ultima la mitica Dodge!
Francisco sul cruscotto aveva scritto "un turista contento è progresso per il tuo paese"


Alpaca a Sullistani
Compagni di viaggio per molti giorni, alpacha, lama, asini e pecore sono state una costante dal momento in cui abbiamo lasciato Arequipa ed iniziato ad inoltrarsi nell'interno del Perù
Un sorriso che non dobbiamo dimenticare

Non potevo lasciare fuori i peruviani. Ho scelto questa foto, non vorrei dimenticare la gioia di questa bambina quando le abbiamo regalato le matite. Averla ritrovata dopo una decina di minuti con le matite e la maglietta strette a se, ancora con il sorriso sulle labbra ci ha emozionato.

L'altare di MachuPicchu e il WaynaPicchu

Fuori da ogni logica, oltre ogni immaginazione c'è MachuPicchu. Il sogno che diventa realtà. Un posto unico senza possibilità di paragoni. Nessuna foto può definire questo posto incanatato, quindi non riporto la classica foto vista e rivista, a me piace questa. La costruzione dell'altare che sembra riflettere le forme della vetta della montagna. Uno sguardo tutto mio all'interno di una che giustamente è tra le 7 meraviglie del mondo!

1 commento:

  1. molto bella la scelta delle 4 foto che rendono bene l'atmosfera particolare che circonda e affascina chi ha la fortuna di viaggiare in Perù, con una menzione speciale per la foto di MachuPichu : anche noi ce la ricordiamo così, mistica e fascinosa nella sua unicità: un saluto da Marco

    RispondiElimina