mercoledì 29 luglio 2009

Da Beppu dopo due giorni di eremo

Eccoci, oggi siamo arrivati a Beppu zona famosa per gli inferni (sorgenti di vapore acqueo) dopo 7 ore di treno provenienti da KoyaSan.
Koyasan o Monte Koya e un eremo per monaci buddisti e noi abbiamo ovviamente fatto la nostra parte dormendo in un tempio.
Il programma e" stato:
cena ore 1730
assolutamente vegetariana, tra i piatti serviti, rigorosamente sul tatami, da segnalare foglia di acero fritta, fagioli scuri al gusto di castagna, un budino di miso che nemmeno fosse stato pagato avrei mangiato e zuppette varie

Bagno nella zona onsen dalle ore 1800 alle 1830

Visita al cimitero monumentale (di notte perche cosi e piu facile aver paura...)

Sveglia ore 5.30

Preghiera obbligatoria dalle 600 alle 640

Colazione ore 700 vegetariana, non ricordo gli alimenti ma posso solo dire che la Tam non ha toccato cibo (ed e tutto dire)

Insomma siamo stati bene inun ambiente unico ma per quanto riguarda il cibo s e fatto la dieta!!!

Ecco alcune foto del cimitero monumentale in un luogo dove gli alberi sono altissimi e hanno un tronco largo qualche metro (le foto di notte ovviamente sono mosse ma spero rendano bene l idea dell atmosfera con il viale illuminato dalle lanterne)


1 commento:

  1. Mi avete convinto, sara' stato un pò inquietante la visita al cimitero, ma ora so dove passare le prossime vacanze. Prenotatemi una camera singola: in questo momento Ho proprio bisogno di silenzio, meditazione ma sopratutto la dieta ! Fantastico proprio quello ce mi ci vuole! ovviamente sola! Saluti

    RispondiElimina